Presentazione “Ti faccio a fettine”

Il giorno 14 novembre 2015 alle ore 17 da Mirror sarà presentato Ti faccio a fettine, l’ultimo libro dell’illustratrice ed autrice Chiara Armellini.

Il libro dell’illustratrice vicentina è pubblicato dalla casa editrice milanese Topipittori, specializzata nei libri dedicati all’infanzia.

Il libro – gioco è l’ideale continuazione del precedente libro Ti faccio a pezzetti, sempre pubblicato con Topipittori.

La storia si rinnova e al posto di parti di animali da ricomporre questa volta darà il mondo vegetale ad essere al centro del gioco, che tra indovinelli, rime e assonanze  vuole portare il giovane lettore alla scoperta delle verdure ma anche delle piante e dei fiori.

Durante la serata la creatrice presenterà al pubblico il libro, risponderà alle domande e firmerà le copie presenti nella libreria della galleria.

In concomitanza con la presentazione, nella zona dello spazio dedicata alla libreria, per qualche giorno, sarà allestita una piccola mostra con le tavole originali del libro.

CHIARA ARMELLINI

Nata a Cologna Veneta (VR), si forma presso il Liceo A. Martini di Vicenza.

Successivamente, i suoi studi la porteranno a specializzarsi nel campo della comunicazione visiva e in progettazione grafica all’ISIA di Urbino.

Collabora con numerosi studi grafici e nel 2012 pubblica il primo albo illustrato Ti faccio a pezzetti per Topipittori

Nel 2013 pubblica il tredicesimo albo illustrato del volume Enciclopedia della Favola di Gianni Rodari, Favole per bambini Pascià con la casa editrice Editori Internazionalei Riuniti.

Nel 2014 realizza il gioco creativo Ecailles, poils et plumes per Djeco.

Nel 2015 illustra le immagini del libro scolastico Heidi per Eli Publishing, la copertina per l’annuario Hamelin 39 per Hamelin Associazione Culturale, e l’albo illustrato Ti faccio a fettine per Topipittori.

Dal 2009 cura laboratori creativi per adulti e bambini nelle scuole, musei, librerie, biblioteche e festival culturali.

Dal 2007 partecipa a concorsi ed esposizioni nazionali ed internazionali, con numerose partecipazioni e premi nell’ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

e con a partecipazione alla mostra Bestiari a Casa Cogollo del Palladio a Vicenza, la partecipazione nel 2014 alla mostra collettiva FRIT presso la galleria SLOW di Parigi e sempre nel 2014 la mostra personale SAFARI presso la ibreria Mutty di Castiglione delle Stiviere di Mantova

Da Vicenza arriva a Parigi, dove attualmente risiede.

https://www.facebook.com/mirrorvicenza

flyermirror

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...