Concerto performance Lil Alice

LIVE PAINTINGS, LIVE MUSIC

Venerdì 28 ottobre alle ore 19.00 appuntamento con la pittura e con la musica.

Nell’ambito della mostra Nel profondo degli elementi di Ester Chilese, si svolgerà un incontro tra le suggestioni artistiche e sonore nonché l’incontro con due artiste.

Da un lato Ester Chilese illustratrice e pittrice che mescola nei suoi lavori tante tecniche, dall’altro la cantautrice Lil Alice che si esprime attraverso le sonorità blues di Robert Johnsin, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Joni Mitchell e PJ Harvey.

Durante la serata di venerdì quindi si incontreranno e la pittura andrà di pari passo con la musica in uno scambio vicendevole e prolifico

Ingresso libero

ESTER CHILESE

Classe 1984, Ester Chilese nativa di Zevio, ma residente a Vicenza, è una graphic designer e illustratrice diplomata in Visual Design presso l’Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino. I campi di applicazione della sua arte sono la creazione di una identità visiva per aziende private ed eventi culturali e applicati alla comunicazione tramite social. Ha al suo attivo numerose esposizioni. Inoltre le sue illustrazione sono pubblicate per accompagnare libri e riviste di design per il web e non solo.

LIL ALICE

Alice Giovanna (Lil Alice) è cresciuta nelle lande nebbiose del Nord Italia, dove il sole non splende così spesso. Si interessa alla musica dall’età di 12 anni, affezionandosi ad artisti come Jimi Hendrix, Bob Dylan, Joni Mitchell, Battiato, PJ Harvey, che mai più abbandonerà. Inizia a suonare i primi accordi sulla chitarra da adolescente accompagnando alcune rock’n’roll band e solo successivamente, nel 2007, si concretizza l’idea di mettere in piedi un progetto solista cantautorale. In realtà, questo progetto nasce nel cuore da molto prima e si propone come un naturale evolversi dell’ essere, in una continua ricerca di uno stile personale e che segua le onde delle emozioni. Alice Giovanna si interessa anche alla musica jazz e alla musica classica, attualmente studia canto al Conservatorio di Musica Arrigo Pedrollo di Vicenza e dal 2010 gravita anche attorno alla musica classica e barocca

14787033_10210253097942396_1846496621_o

Annunci