In occasione di Poetry Vicenza 2017, la galleria libreria Mirror ospita il primo evento legato alla mostra Un pulcino che forse era un elefante: Casiraghy.
Venerdì 31 marzo alle ore 18.00 si terrà la presentazione del libro Le emozioni delle mosche. Aforismi incisi (Pendragon editore, 2016).
Il libro è frutto della collaborazione tra due artisti unici nel loro genere. Alberto Casiraghy, in questo caso in veste di autore di aforismi che spesso sono impressi sulle iconiche plaquette delle edizioni Pulcinoelefante. Dall’altro Luciano Ragozzino biologo-incisore-editore di una piccola casa editrice che si occupa in particolare di edizioni d’arte Il ragazzo innocuo.
Dall’incontro tra questi due personalità è nato questo volume che raccoglie gli aforismi di casiraghi illustrati da Ragozzino. Raccolti in un raffinato divertissement, un gioiello in cui godere le tante soluzioni che possono legare illustrazione e testo.
Luciano Ragozzino è il fondatore della casa editrice Il ragazzo innocuo, nato nel 2004 a Milano, nei locali dell’ex Gelateria in via Guinizzelli 14. Si occupa della stampa a mano dei volumi con caratteri mobili, con testi e opere grafiche originali. Tra i poeti che hanno collaborato con Il ragazzo innocuo ricordo: Mario Benedetti, Franco Buffoni, Anna Cascella Luciani, Emilio Isgrò, Valerio Magrelli, Alda Merini, Fabio Pusterla, Kenjiro Azuma, Alberto Casiraghy e molti altri.
Durante la serata sarà possibile conoscere questo editore e artista, del libro nato dalla collaborazione con Alberto Casiraghy e naturalmente le edizioni che stampa.
All’incontro sarà presente Luciano Ragozzino
Incontro a ingresso libero
Per scoprire Il ragazzo innocuo cliccate qui e poi venitele a scoprire di persona da noi.