Presentazione del “Piccione Gedeone”

Venerdì 30 settembre 2016 alle ore 18,00 presso la Galleria Libreria Mirror di Contrà Porta Santa Lucia a Vicenza, sarà presentato il libro comics Piccione Gedeone di Alberto Graziani per Orecchio Acerbo Editore
Il libro narra le vicende di Gedeone, un piccione che osserva il mondo ben piantato sul comignolo di un tetto. Gli ruotano attorno strani personaggi del mondo animale e non e Gedeone commenta in maniera disincantata tutte le situazioni paradossali che gli capitano. Il mondo in cui vive Gedeone è un mondo piuttosto strano,ma la realtà lo è altrettanto e quindi sarebbe meglio tenersi ad una ragionevole distanza di sicurezza da tutto ciò che ci gira intorno.
Il libro è pensato per giovani lettori dagli 8 anni in su ed è pubblicato dalla casa editrice romana Orecchio Acerbo, fondata nel 2001 da Fausta Orecchio che attualmente ricopre anche il ruolo di direttore editoriale,pubbliacano libri per ragazzi che non recano danno agli adulti/ libri per adulti che non recano danno ai ragazzi.


L’autore, Alberto Graziani, è architetto e giornalista. Tra le molte collaborazioni, segnalo il ruolo di redattore del settimanale satirico “Cuore” diretto da Michele Serra. Ha scritto su Comix, l’agenda di Comix, Carta, Diario, Anna, Internazionale. Nel 2000 ha fondato con Sergio Saviane, padre della satira italiane (ndr), il mensile di satira Malox. Dal 2002 al 2004 è stato vicedirettore del settimanale vicentino VicenzaAbc. Ha pubblicato con Mondadori l’opera umoristica “L’Abc del giovane disoccupato (1994). E’ stato autore di Gene Gnocchi per “La Gazzetta dello Sport” e “Playradio”. Attualmente collabora come vignettista per il quotidiano nazionale Avvenire e come vignettista e giornalista per “Il Giornale di Vicenza”.

piccione-gedeone-fb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...