Rêve de Sainte – Lucie

Il 13 dicembre è il giorno dedicato a Santa Lucia, patrona tradizionalmente della vista e della luce. Una festa sentita non solo in Italia ma anche all’estremo nord dell’Europa, come in Svezia in cui è una festa che coinvolge tutta la famiglia. Il dono della vista come altri sensi, rappresenta il nostro primo mezzo per riconoscere qualcosa, per assistere a tutto quello che il mondo ci dona ogni giorno, alla ricerca primaria della bellezza. Gli occhi sono lo specchio della nostra anima, trasmettendo subito sentimenti positivi o negativi che proviamo in un determinato momento. Naturalmente attraverso la vista possiamo anche ammirare l’arte, in tutti le sue manifestazioni, per cui questa santa di origine siciliana è, per il suo singolare martirio, la protettrice della vista.

L’ultima importante festa prima di quelle natalizie, viene celebrata dall’Associazione Culturale Carta Blanche in collaborazione con la Galleria Libreria Mirror di Vicenza con una collettiva di 16 artisti: Nadir Basso, Gioia Bonin, Vittorio Bustaffa, Cathy Candolfi, Sara Cancellieri, Mavry Maurizio Corradin, Alessandro de Bei, Babiscia Engraver, Remigio Fabris, Noëlle de Grandsaigne, Kos Nardello, Daniela Perissinotto, Francesca La Pignola , Brunella Tegas, Chiara Trentin e Carla Villani. 

La collettiva avrà sede presso la Galleria Libreria Mirror di Vicenza in Contrà Porta Santa Lucia con un lungo open day, dalle 10 alle 22. Evento speciale alle ore 18.30 con una performance luminosa con Alessandra Schiarante.

La mostra sarà visibile fino al 16 dicembre.

11988404_348310985293187_5980456841173451729_n

Annunci

Un pensiero su “Rêve de Sainte – Lucie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...