Dai pezzetti alla magia dell’illustrazione

La felicità è nelle piccole cose, la mia l’ho raggiunta molto recentemente, quando le porte della Galleria e Libreria si sono aperte verso i molti visitatori, tra i quali soprattutto bambini, che hanno animato lo spazio.

Questa volta, ad accoglierci sono state le illustrazioni di Chiara Armellini tratte dal suo ultimo libro Ti faccio a fettine edito da Topipittori.

La splendente lunaria, le alghe marine, la vite, la verde ninfea e la solitamente poco simpatica ortica, fanno bella mostra, nelle altrettanto belle cornici prestate da Silvia Trevisan di Laboratorio 09!

Tantissime stampe raccontano i mondi che Chiara ha creato. Dai simpatici animali di Ti faccio a pezzetti che fanno capolino dalle ante della credenza. Tratte dal libro Favole per bambini Pascià uno dei libri che fanno parte dell’Enciclopedia della Fiaba di Gianni Rodari.

Naturalmente le copie del libro, che i bambini presenti hanno potuto personalizzare con la firma di Chiara. Un ricordo da portare per sempre insieme.

La mostra con le tavole originali sarà visibile fino a sabato 21 novembre, naturalmente i libri di Chiara e tante stampe che potranno accompagnare i vostri bimbi durante la nanna. Ma far riscoprire anche a noi adulti il mondo rassicurante dell’illustrazione.

Passate a trovarci da Mirror!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...