Lo specchio è un’oggetto magico e che trattiene, in una serie di tradizioni, significati speciali.
Non solo quindi una superficie riflettente ma un oggetto dotato di fascino e nella storia dell’arte utilizzato per molte rappresentazioni, come quella della vanità, la bellezza salverà il mondo ma è destinata a svanire, anzi a cambiare! Ma anche alcune religioni danno a quest’oggetto un significato particolare, come nello shintoismo simboleggiando la mente senza macchia del kami.
Ma diciamoci la verità, come non pensare allo specchio se non legato alla frase che da bambini ci ha fatto più paura? Ma quella di Biancaneve e della perfida, ma forse più interessante come personalità, della matrigna!
Specchio o specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
Insomma non apro un salone di bellezza, ma sicuramente metterò voi, miei cari avventori, in condizione di riflettere sul vostro senso estetico ed artistico. Attraverso lo specchio che sono spesso gli occhi e la pelle, sentendo le sensazioni che l’arte vi trasmetterà.
Troverete tanti specchi, ma in particolare uno che vi permetterà di rimanere legati al luogo, naturalmente se vi fa piacere e immortalarvi con l’arte che troverete tra le mura di Mirror.
Ed eccomi qua, come potete notare un vero e proprio cantiere, ma pronta a farvi RIFLETTERE!!!